Chi siamo

BANOR SIM

LA NOSTRA STORIA

BANOR, presente sul mercato dal 1989 come veicolo per le attività di private banking di un gruppo di banche del nord Italia, viene rilevata nel 2000 da un gruppo di investitori privati e manager guidati da Massimiliano Cagliero, attuale Amministratore Delegato. L’obiettivo di Massimiliano Cagliero e dei suoi partner era quello di creare un polo indipendente del private banking in Italia che attuasse i principi del value investing.

Con sedi nel cuore di Milano e Torino, BANOR SIM è oggi una delle principali società italiane di intermediazione mobiliare ed è specializzata nella gestione di capitali e consulenza su grandi patrimoni. L’esperienza e l’indipendenza di giudizio dei manager di BANOR SIM hanno contribuito alla costruzione nel tempo di relazioni uniche sul mercato dei capitali internazionali, relazioni che hanno reso BANOR un punto di riferimento per molti investitori esteri che intendono investire in Italia o che, semplicemente, desiderano avere una view indipendente sul mercato italiano.

Banor SIM
Banor SIM
Banor SIM
  • MIGLIORI OPPORTUNITÀ DI INVESTIMENTO

    Vantiamo forti relazioni internazionali con i maggiori investitori di successo nel panorama mondiale. La ricerca sui titoli è svolta direttamente dal nostro team di gestori e analisti, riferendo anche a fonti esterne selezionate in base al grado di autorevolezza e di imparzialità. Incontri periodici e costanti con il management delle società e con i maggiori gestori a livello internazionale sono solo alcuni degli ingredienti del successo che abbiamo saputo costruire negli anni.

  • ELEVATA PROFESSIONALITÀ

    Con sedi a Milano e Torino, siamo una squadra affiatata che conta 76 persone. La grande esperienza, la capacità e la dedizione del nostro team, sempre lo stesso da oltre 15 anni, ci hanno permesso di crescere esponenzialmente negli anni costruendo un modello di business basato sull’ascolto, sull’attenzione alle esigenze specifiche e al grado di soddisfazione di ciascun cliente.

  • TRASPARENZA E SOSTENIBILITÀ

    Applichiamo un modello sviluppato internamente per la valutazione della sostenibilità ESG (environmental, social, governance) nella fase di selezione dei titoli (security selection). Il modello è di tipo best-in-class, volto ad identificare le best-practices nei diversi settori. Inoltre, le performance delle nostre gestioni sono certificate GIPS (Global Investment Performance Standards) a partire dal 2004. La certificazione GIPS, ottenuta nel 2013, è rilasciata da Price Waterhouse Coopers, e costituisce un caso raro tra le società di gestione patrimoniale italiane.

Forum per la finanza sostenibile

Banor SIM diventa Socio del Forum della Finanza Sostenibile con l’obiettivo di contribuire alla generazione di una cultura diffusa sulla sostenibilità. Il Forum per la Finanza Sostenibile (FFS) è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 2001 ed è un’organizzazione multi-stakeholder: ne fanno parte operatori del mondo finanziario ed altri soggetti interessati dagli effetti ambientali e sociali dell’attività finanziaria.

La missione del FFS è promuovere l’integrazione di criteri ambientali, sociali e di governance nelle politiche e nei processi di investimento. Inoltre, dal 2012, il Forum è promotore e coordinatore della Settimana dell’Investimento Sostenibile e Responsabile in Italia (www.settimanasri.it). A livello internazionale, il FFS è membro e siede nel Board di Eurosif, associazione impegnata a promuovere la finanza sostenibile nei mercati europei. Per saperne di più: www.finanzasostenibile.it

BANOR SIM

STRUTTURA SOCIETARIA

BANOR SIM è una Società di Intermediazione Mobiliare il cui core business è la gestione di patrimoni su base individuale.

BANOR SIM ed i suoi partner partecipano al capitale di BANOR CAPITAL LTD, società di gestione di diritto inglese e Investment Manager della BANOR SICAV e della ARISTEA SICAV, Società di Investimento multicomparto a Capitale Variabile di diritto lussemburghese

BANOR SIM, inoltre, è advisor di BANOR CAPITAL per la gestione dei comparti BANOR SICAVARISTEA SICAV.