Banor per Marevivo

  1. Banor per Marevivo

BANOR CAPITAL

BANOR PER MAREVIVO

BANOR AL FIANCO DI MAREVIVO A TUTELA DELL’ECOSISTEMA MARINO

Banor ha scelto di dare il suo sostegno all’organizzazione no profit Marevivo, impegnata da oltre trent’anni nella difesa del mare e delle sue risorse.
La tutela dell’ambiente è sempre più una priorità della società civile, tra gli investitori e gli asset manager.
L’impegno di BANOR per Marevivo è un contributo tangibile alla lotta contro l’inquinamento dei mari.
Non c’è più tempo e bisogna passare ad azioni concrete per proteggere il pianeta.

#stopmicrofibre - marevivo

BANOR PER MAREVIVO

INCONTRO ALL’ACCADEMIA DI COSTUME E DI MODA

BANOR partecipa all’incontro organizzato dall’Accademia di Costume e di Moda e Marevivo in occasione di Accademia Factory. Durante l’incontro si parlerà della proposta di legge di Marevivo “Un’alleanza per un’industria tessile competitiva e sostenibile”.
L’iniziativa rientra nella campagna #Stopmicrofibre, che punta a chiedere alle aziende di progettare sistemi di filtraggio più efficaci per lavatrici, di produrre tessuti più sostenibili con minor rilascio e ha l’obiettivo di contrastare il problema della “fast fashion”, preferendo prodotti di migliore qualità rispetto alla quantità, con un’attenzione particolare ai materiali utilizzati.
Infine, Marevivo chiede che venga approvata una legge che renda obbligatoria l’etichettatura dei capi d’abbigliamento che contengono fibre sintetiche.

MAREVIVO

MARE MOSTRO: UN MARE DI PLASTICA?

Uno dei progetti di particolare interesse è la campagna “Mare Mostro: un mare di plastica?#StopMicroFibre, volto a sensibilizzare sul problema del rilascio delle microplastiche dei tessuti sintetici durante i lavaggi in lavatrice e ai loro effetti sulla vita acquatica e umana. Questo tipo di fibre, in modo particolare il poliestere, rilascia ad ogni lavaggio milioni di microframmenti che non sono catturati dai sistemi di filtraggio degli impianti di depurazione e che vanno a riversarsi nei mari, entrando nella catena alimentare.

MICROFIBRE

COME FARE LA DIFFERENZA

BANOR PER MAREVIVO

THE NATIONS TROPHY MEDITERRANEAN LEAGUE

La sintonia tra Banor e Marevivo non si esaurisce qui. L’impegno a favore della sostenibilità investe ogni ambito dell’attività dell’organizzazione no profit, dalle iniziative #StopSingleUsePlastic, stop all’uso delle plastiche monouso, che Banor ha appoggiato in occasione della prima regata sostenibile del circuito di “The Nations Trophy”, all’educazione ambientale e alla tutela della biodiversità.

La partnership tra Marevivo e Banor è nata dalla regata sostenibile The Nations Trophy Mediterranean League che entrambe le realtà hanno deciso di supportare nell’edizione di Monaco (dal 9 al 13 aprile), nell’edizione di Scarlino (dall’1 al 4 maggio) e al The Nations Trophy di Palma de Mallorca in programma dall’8 al 12 ottobre 2019. Organizzatore della regata è Nautor’s Swan, società leader produttrice di yatch di alta gamma.