L’Amministratore Delegato Massimiliano Cagliero è il protagonista della cover story “Capitani d’impresa” pubblicata sul settimanale QN Economia, magazine allegato ai quotidiani Il Giorno, La Nazione e il Resto del Carlino.
Il giornalista Andrea Telara ha realizzato un’interessante intervista che nasce per celebrare il 25° compleanno di Banor: si ripercorrono le origini ma soprattutto si guarda al futuro: «La passione per il mio lavoro e l’orgoglio di lavorare con gli imprenditori italiani, che considero i migliori al mondo, mi motiva ancora dopo 25 anni alla guida di Banor», spiega Cagliero. «Se un domani ci fosse un progetto industriale serio, capace di far crescere l’azienda ancora più velocemente di oggi, potrei valutarlo, ma non venderei mai soltanto per monetizzare. Il mio obiettivo è che Banor continui a vivere e a prosperare anche quando a guidarla saranno i miei collaboratori, una generazione di validissimi manager quarantenni».
Nell’articolo non mancano le riflessioni di natura geopolitica: «Oggi la vera partita globale è tra Stati Uniti e Cina, e noi europei dobbiamo evitare di restare schiacciati».
Infine, ampio spazio è stato riservato alla Divisione di Multi Family Office di Banor, che con un team di oltre 25 professionisti affianca le famiglie imprenditoriali nell’organizzare, proteggere e valorizzare patrimoni complessi attraverso una consulenza indipendente dal resto dell’azienda. Un servizio in crescita per il quale Banor ha scelto di adottare un approccio strutturato e orientato alla tecnologia.

